Il tennis è uno di quegli sport al quale sempre più persone scelgono di dedicare quel poco tempo libero che hanno a disposizione durante la giornata, magari anche il momento della pausa pranzo. Per adeguarsi alla domanda, Apsu Impianti a Roma si è specializzata nella realizzazione di campi da tennis.
La terra battuta è, da sempre, il più gradito e tradizionale manto per il tennis. Le caratteristiche peculiari che deve avere sono una buona compattezza e un veloce smaltimento dell’acqua piovana. Grazie però ai numerosi progressi delle tecnologie sfruttate nel settore dell’impiantistica sportiva, la nostra azienda si è specializzata anche nella realizzazione di manti erbosi sintetici, una soluzione funzionale e perfetta anche per i campi di tennis. Per esempio, uno dei prodotti che è stato studiato appositamente per i campi da tennis, perché è quello che presenta le caratteristiche più simili a quelle della terra rossa, è un particolare tipo di erba sintetica in fibra polipropilenica. Quella del manto erboso sintetico per i campi di tennis, in luogo della classica terra rossa, è infatti una soluzione che presenta numerosi vantaggi. Per chi si appresta a realizzare un campo di tennis, utilizzare un manto erboso sintetico comporta, primo tra tutti, il vantaggio di ridurre i costi di manutenzione. La peculiarità di questo tipo di superficie è proprio quella di rimanere sempre bella e perfetta, sia alla vista che al tatto, senza particolari interventi di manutenzione. Per chi, invece, avrà l’occasione di utilizzare il campo, anche nel caso di condizioni metereologiche avverse, un manto erboso sintetico garantirà sempre prestazioni di gioco efficienti e sicure.
Apsu Impianti, specializzata anche nella costruzione di campi di tennis, è in grado di fornire un servizio a 360 gradi, nel senso che oltre alla realizzazione del campo di tennis vero e proprio, vi procura anche tutto ciò che gli fa da contorno, parliamo quindi di spogliatoi, sanitari, docce, panchine, coperture in legno e, in generale, di tutto quello di cui un impianto sportivo costruito a regola d’arte necessita.
Un sopralluogo da parte dei nostri tecnici specializzati, da inizio alla procedura per la costruzione di un campo di tennis, a cui segue la fase della progettazione dell’intero impianto. Dopo di che si procede con lo scavo e il riempimento del cassonetto con materiale arido, come la pozzolana o la sabbia, e quindi con la stesura e il livellamento del terreno con l’utilizzo del laser. La realizzazione del campo di tennis vero e proprio termina con la posa del manto erboso sintetico o della terra battuta.
OPERE MOVIMENTO TERRA
Opere idrauliche professionali
Demolizioni civili e industriali
Smaltimento Rifiuti
Impianti Sportivi
Trattamento acque reflue
Ritiro Calcinacci Roma
- Ritiro Calcinacci Tuscolana
- Ritiro Calcinacci Trigoria
- Ritiro Calcinacci Ostia
- Ritiro Calcinacci Magliana
- Ritiro Calcinacci Laurentina
- Ritiro Calcinacci Fiumicino
- Ritiro Calcinacci EUR
- Ritiro Calcinacci Ciampino
- Ritiro Calcinacci Aurelia
- Ritiro Calcinacci Ardeatina
- Ritiro Calcinacci Appia
- Ritiro Calcinacci Ardea
- Ritiro Calcinacci Acilia