Apsu Impianti offre servizi di fornitura e trasporto di materiali inerti.
Su richiesta è possibile effettuare anche lo spianamento per la realizzazione di piazzali, la predisposizione di giardini ed altre opere. Le attività offerte sono le seguenti:
- Pozzolana fina vagliata, cretone di pozzolana, pozzolana grezza;
- Sabbia gialla, di fiume e sabbia bianca calcarea
- Sabbia bianca calcarea lavata (consigliata per realizzazione massetti con pompa)
- Misto riciclato
- Misto stabilizzato
- Terreno di coltivo e da riempimento
- Pietra o massi di natura calcarea per scogliere
- Brecciolino di varie pezzature
- Graniglia e pietrischetto
- Sassi o pietre ornamentali
Inerti: trasporto e smaltimento rifiuti di materiale dell’edilizia
Il trasporto di materiali inerti e materiali edilizia è un’attività che le aziende smaltimento rifiuti devono essere in grado di garantire nel rispetto delle norme a tutela dell’ambiente. Il trasporto e lo smaltimento di questi rifiuti speciali segue infatti rigide procedure, finalizzate a massimizzare il riciclo di questi materiali per evitare depositi ingombranti in cantiere e con un alto potenziale inquinante per l’ambiente. I rifiuti inerti frutto di demolizioni o ristrutturazioni edili sono un agglomerato di elementi diversi come ad esempio vetro, ceramiche, laterizi, cemento ecc. Materiali che è necessario separare seguendo procedure di stoccaggio ben definite per poterli conferire in discarica e subire un processo di riciclaggio.
Scegliere un’azienda certificata nel trasporto e smaltimento materiali inerti
Scegliere un’azienda che opera secondo la normativa attualmente in vigore oltre garantire il rispetto dell’ambiente, rappresenta un’assicurazione da eventuali contrasti e contenziosi con privati e istituzioni che possono in seguito ritardare ma anche addirittura bloccare l’avanzamento dei lavori. Apsu Impianti è un’azienda che esegue il trasporto e smaltimento di materiali inerti nell’osservanza di tutte le normative, perché è iscritta all’Albo gestori dei rifiuti del Ministero dell’Ambiente (RM 1952/S/O). Iscrizione che certifica la serietà dei nostri addetti e che fa di Apsu Impianti una delle aziende smaltimento rifiuti più affidabili nel trattare rifiuti speciali, anche pericolosi come l’amianto, nel seguire tutte le procedure che preservano l’ambiente dei siti bonificati e la salute delle persone.
Riciclaggio di materiali inerti e trasporto di materiale edile
Grazie ad attrezzature moderne, mulini semoventi e benne frantoio Apsu Impianti è in grado di riutilizzare in loco lo scarto edilizio per la preparazione di un aggregato utile in moltissime lavorazioni. Inoltre Apsu Impianti ritira e provvede al trasporto materiali inerti di qualsiasi entità, impiegando cassoni o container scarrabili di giuste dimensioni secondo l’esigenza. Tutti i servizi sono forniti in osservanza delle direttive che regolano questa attività.